Cosa imparerai
-
EVITARE E GESTIRE GLI ERRORI
Il focus che deve guidare il nostro flusso di lavoro è quello di lavorare senza errori, e non tanto per il nostro amor proprio, quanto per evitare rilavorazioni (rifare il bilancio), consegnare al condomino un prodotto non perfetto. Per evitare gli errori occorre concentrarsi su due aspetti: perché sono accaduti tenerne memoria e quindi diventare una azienda che apprende L'errore mina gli equilibri nel team mentre dovrebbe essere lo sprone al miglioramento.
-
MONITORARE I RISULTATI RAGGIUNTI
Quando ci diamo degli obiettivi dobbiamo sempre tenere a mente che il lavoro non finirà una volta spuntate tutte le voci della check-list, non finirà quando avremo risposto a tutte le mail nella casella, nè tanto meno finirà quando avremo un archivio digitale perfetto e ordinato. L'importante è imparare a monitorare i risultati raggiunti e in questo corso analizzeremo tecniche pratiche di monitoraggio degli obiettivi e dei flussi di lavoro.
-
PIANIFICARE L' "IMPIANIFICABILE"
Eh già...possiamo pianificare tutto quello che vogliamo, ma cosa ci manda in tilt? L'imprevisto e il nome la dice lunga: non lo puoi prevedere. Ecco in questo corso impareremo a pianificare le routine di studio in modo tale per cui l'imprevisto troverà sempre uno spazio per essere gestito. Un buon inizio per eliminare un bel po' di "ansia da controllo".