Cosa imparerai
-
ESEMPI PRATICI E CONCRETI
Riportiamo esempi e suggerimenti pratici che fanno parte della quotidianità dell'Amministratore di Condominio e del suo team. Un vero e proprio confronto tra colleghi. Abbandoniamo l'idea della formazione standard frontale e dei manuali polverosi. Con noi la formazione é dinamica: role play, simulazioni ed esercitazioni pratiche. (In)formarsi non é mai stato cosí piacevole!
-
BASI DI COMUNICAZIONE EFFICACE e ASSERTIVA
Quante volte capita che il condomino dica A, pensando B ma intendendo C? Vi capita mai di avere un elenco di botta e risposta di mail che più che una casella di posta sembra una chat di whatsapp? Siamo sicuri che i testi delle nostre mail arrivino "dritti al punto"? In questo corso analizziamo tecniche di comunicazione efficace e assertiva all'interno delle mail e proponiamo esempi pratici per evitare che tutto quello che abbiamo appena citato continui a essere all'ordine del giorno in studio.
-
ELIMINARE SPRECHI DI RISORSE E TEMPO
Ripetere le cose, inviare più volte la stessa mail o rifare una telefonata sono sprechi, ovvero azioni per cui i condomini non sono disposti a pagare...eppure tu queste azioni le compi e impieghi tempo. Questo corso ha come obiettivo quello di ridurre questo tipo di sprechi eliminando (o almeno riducendo) il problema alla fonte: applicare una comunicazione efficace ed efficiente.