Watch Intro Video

Course curriculum

  • 1

    Lezione 1

    • Intro

    • Benvenuti al corso

    • Digital, content e storytelling

    • Approccio digitale

  • 2

    Lezione 2

    • La scalata dell'utente: dall'interessa alla fedelizzazione

    • Saper analizzare i dati: analytics e altre risorse

    • Analizzare i competitors: come e cosa comunicano

  • 3

    Lezione 3

    • Darsi degli obiettivi per dare il via a una strategia

    • Il trapano di Theodore Levitt

    • L'interazione dell'utente e con l'utente:i vari livelli

  • 4

    Lezione 4

    • Le vie di comunicazione in digitale

    • La scelta del canale di comunicazione

    • I social media come canale: l'ambiente perfetto per lo storytelling

  • 5

    Lezione 5

    • Strategic Thinking: le 4 fasi per la creazione di messaggi

    • Tools gratuiti a nostra disposizione

    • I contenuti

  • 6

    Lezione 6

    • A cosa serve lo storytelling: costruire una storia attorno a un prodotto

    • A cosa NON serve lo storytelling

    • La parte pratica dello storytelling

  • 7

    Lezione 7

    • Raccontare una storia a un ascoltatore di storie: lo story listener

    • Il ruolo del manager

    • Quando le parole non bastano: visual story-telling

  • 8

    Lezione 8

    • Lo stress e le sue cause. Ci sono rimedi? Si può condividere lo stress con il pubblico e i clienti?

    • Le emozioni e le storie che le coinvolgono

    • Organizzazione e pianificazione dei contenuti

  • 9

    Lezione 9

    • Progetto narrativo: la struttura delle storie che raccontiamo

    • Ferite e rotture: da dove inizia un racconto

    • L'importanza dello storytelling

  • 10

    Lezione 10

    • Storyboard - cosa c'è dietro a ciò che raccontiamo

    • Il logo aziendale e le sue componenti

    • Il tono di voce: come ci rivolgiamo al nostro pubblico? (Ecco perchè era importante individuare il pubblico!)

    • Storytelling per l'Impresa - Slide Partecipanti

FAQ

  • A chi é rivolto questo corso?

    I contenuti del corso sono dedicati a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze di digital marketing e storytelling aziendale.

  • Chi é il formatore?

    Il dott. Andrea Valente esperto di digital marketing

  • Quanto dura il corso?

    40 ore

  • Devo seguirlo in un'unica volta o posso fare piú accessi?

    Potrai accedere al corso tutte le volte che desideri e potrai rivedere le parti che più ti interessano.

  • É previsto un attestato di partecipazione?

    Assolutamente sì! Lo riceverai in automatico alla fine del corso

  • Cosa mi serve per seguire il corso?

    Puoi seguire il corso da PC, laptop, smartphone oppure tablet con connessione a Internet

  • Il corso é in diretta?

    Il corso è registrato per darti la possibilità di seguirlo quando vuoi

Perché seguire questo corso?

Come utilizzare i social per aumentare visibilità del proprio studio? Come migliorare il proprio metodo di lavoro? La tua (In)formazione a portata di un clic!

  • Text length of individual points can be shorter or longer depending on your needs

  • Text length of individual points can be shorter or longer depending on your needs

  • Text length of individual points can be shorter or longer depending on your needs

Coming soon!

Inserisci la tua mail per rimanere informato sui nostri corsi in partenza e sulle nostre iniziative