Course curriculum
-
1
Lezione 1
-
Intro
-
Benvenuti al corso
-
Digital, content e storytelling
-
Approccio digitale
-
-
2
Lezione 2
-
La scalata dell'utente: dall'interessa alla fedelizzazione
-
Saper analizzare i dati: analytics e altre risorse
-
Analizzare i competitors: come e cosa comunicano
-
-
3
Lezione 3
-
Darsi degli obiettivi per dare il via a una strategia
-
Il trapano di Theodore Levitt
-
L'interazione dell'utente e con l'utente:i vari livelli
-
-
4
Lezione 4
-
Le vie di comunicazione in digitale
-
La scelta del canale di comunicazione
-
I social media come canale: l'ambiente perfetto per lo storytelling
-
-
5
Lezione 5
-
Strategic Thinking: le 4 fasi per la creazione di messaggi
-
Tools gratuiti a nostra disposizione
-
I contenuti
-
-
6
Lezione 6
-
A cosa serve lo storytelling: costruire una storia attorno a un prodotto
-
A cosa NON serve lo storytelling
-
La parte pratica dello storytelling
-
-
7
Lezione 7
-
Raccontare una storia a un ascoltatore di storie: lo story listener
-
Il ruolo del manager
-
Quando le parole non bastano: visual story-telling
-
-
8
Lezione 8
-
Lo stress e le sue cause. Ci sono rimedi? Si può condividere lo stress con il pubblico e i clienti?
-
Le emozioni e le storie che le coinvolgono
-
Organizzazione e pianificazione dei contenuti
-
-
9
Lezione 9
-
Progetto narrativo: la struttura delle storie che raccontiamo
-
Ferite e rotture: da dove inizia un racconto
-
L'importanza dello storytelling
-
-
10
Lezione 10
-
Storyboard - cosa c'è dietro a ciò che raccontiamo
-
Il logo aziendale e le sue componenti
-
Il tono di voce: come ci rivolgiamo al nostro pubblico? (Ecco perchè era importante individuare il pubblico!)
-
Storytelling per l'Impresa - Slide Partecipanti
-
FAQ
-
A chi é rivolto questo corso?
I contenuti del corso sono dedicati a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze di digital marketing e storytelling aziendale.
-
Chi é il formatore?
Il dott. Andrea Valente esperto di digital marketing
-
Quanto dura il corso?
40 ore
-
Devo seguirlo in un'unica volta o posso fare piú accessi?
Potrai accedere al corso tutte le volte che desideri e potrai rivedere le parti che più ti interessano.
-
É previsto un attestato di partecipazione?
Assolutamente sì! Lo riceverai in automatico alla fine del corso
-
Cosa mi serve per seguire il corso?
Puoi seguire il corso da PC, laptop, smartphone oppure tablet con connessione a Internet
-
Il corso é in diretta?
Il corso è registrato per darti la possibilità di seguirlo quando vuoi
Perché seguire questo corso?
Come utilizzare i social per aumentare visibilità del proprio studio? Come migliorare il proprio metodo di lavoro? La tua (In)formazione a portata di un clic!
-
Text length of individual points can be shorter or longer depending on your needs
-
Text length of individual points can be shorter or longer depending on your needs
-
Text length of individual points can be shorter or longer depending on your needs
Coming soon!
Inserisci la tua mail per rimanere informato sui nostri corsi in partenza e sulle nostre iniziative
Altri corsi selezionati per te
-
Tutti i corsi
Digital Marketing per Amministratori di Condominio
Che cos'é il Digital Marketing? A cosa serve il Marketing oggi? Perché un Amministratore di Condominio deve entrare nel mondo digitale? Le risposte a queste domande le troverai in questo corso!
-
Tutti i corsi
Leadership per amministratori di condominio: come gestire il cambiamento.
18 Lezioni €25,00