Cosa imparerai

  • ESEMPI PRATICI E CONCRETI

    Riportiamo esempi e suggerimenti pratici che fanno parte della quotidianità dell'Amministratore di Condominio e del suo team. Un vero e proprio confronto tra colleghi. Abbandoniamo l'idea della formazione standard frontale e dei manuali polverosi. Con noi la formazione é dinamica: simulazioni ed esercitazioni pratiche. (In)formarsi non é mai stato cosí piacevole!

  • RISOLUZIONE DEI CONFLITTI NEL TEAM

    In tutti i corsi si parla sempre di come fare le cose al top...ma come fare quando al top non ci siamo? Quando anche solo il pensiero di entrare in ufficio ci fa venire il mal di testa? I briefing, e un buon moderatore, servono proprio a questo, a portare alla luce i colli di bottiglia e rimarginare i conflitti all'interno del team.

  • DARE E ACCOGLIERE FEEDBACK

    Indice di un buon briefing? Avere un inizio definito, un ordine del giorno e una fine ben chiara e condivisa da tutti. Ma...e c'è sempre un ma...un buon briefing permette di avere una fase 2 successiva alla sua fine, il momento dei feedback. Come accoglierli e darli ai colleghi? Lo vedremo in questo corso.

Struttura del corso

  • 1

    Intro

    • Un piccolo accenno

    • Intro

  • 2

    Briefing e riunioni: strumenti potentissimi ma armi a doppio taglio

    • Le riunioni con il team

    • Le riunioni con i fornitori e i condomini: riunioni di cantiere e consigli di condominio

    • Le domande da porsi prima di organizzare un briefing

  • 3

    A cosa servono le riunioni?

    • i 6 obiettivi dei briefing

  • 4

    I tipi di riunioni

    • Meeting formale, briefing settimanale e aggiornamenti giornalieri

  • 5

    L'Utilizzo delle parole nei briefing

    • Parole come strumenti

    • Risolvere i conflitti nel team

    • Ognuno ha il team che si merita

  • 6

    Brainstorming

    • Ricercare le idee e trovare soluzioni

  • 7

    Meeting etiquette

    • Cosa fare e cosa non fare

    • Verbalizzare

    • File per la verbalizzazione del briefing

  • 8

    Chiusura della riunione

    • I feedback e la fine del briefing

  • 9

    Un po' di scartoffie utili🤓

    • Le slide utilizzate al corso

    • Riunioni efficaci

FAQ

  • A chi è rivolto questo corso?

    I contenuti sono dedicati agli amministratori di condominio

  • Devo seguirlo in un unica volta o posso fare più accessi?

    Su questa piattaforma potrai accedere al corso tutte le volte che desideri e potrai rivedere le parti che più ti interessano.

  • Cosa mi serve per seguire il corso?

    Puoi seguire il corso da PC, laptop, smartphone oppure tablet con connessione a Internet

  • Il corso è in diretta?

    Il corso verrá registrato per darti la possibilità di rivederlo quando vuoi

Perchè seguire i nostri corsi?

Se sei qui é perché vuoi dare una svolta al tuo metodo di lavoro, noi abbiamo le risposte alle tue domande. Nessuna ricetta magica per la crescita professionale. É solo una questione di punti di vista. Siamo l'unica Business School Immobiliare che si occupa della tua formazione a 360 gradi.

  • Studiare con noi è rilassante, non serve leggerenoiose dispense

  • Uno scambio di punti di vista con altri colleghi é sempre illuminante

  • Non solo D.M. 140/14, ma anche comunicazione in condominio, gestione efficace dello studio amministrativo condominiale, coaching e tanto altro ancora.

  • Siamo curiosi e questo ci spinge ogni giorno a cercare nuovi spunti. Come? Cerchiamo sempre di ampliare la nostra visione per andare sempre più lontano, con lo sguardo proiettato verso il futuro.

  • Il nostro lavoro ci piace un sacco! Mettiamo passione in ogni singolo corso e vogliamo condividere con te tutto quello che sappiamo fare meglio.

Relatori

Amministratore di Condominio ed Executive Coach

Elena Cavedagna

Sono laureata in Giurisprudenza e svolgo la professione di Amministratore di Condominio dal 2004. Sono formatore ed executive coach, faccio domande scomode e mostro nuovi punti di vista 👓

Coming soon!

Inserisci la tua mail per rimanere informato sui nostri corsi in partenza e sulle nostre iniziative