Cosa imparerai

  • ESEMPI PRATICI E CONCRETI

    Riportiamo esempi e suggerimenti pratici che fanno parte della quotidianità dell'Amministratore di Condominio e del suo team. Un vero e proprio confronto tra colleghi. Abbandoniamo l'idea della formazione standard frontale e dei manuali polverosi. Con noi la formazione é dinamica: simulazioni ed esercitazioni pratiche. (In)formarsi non é mai stato cosí piacevole!

  • COMUNICARE IN MODO EFFICACE

    Il primo step per comunicare in modo efficace? Capire con Chi stai parlando. Questo ti aiuterà a capire COME comunicare e COSA comunicare. A condomini diversi corrisponde una diversa comunicazione: cartelli chiari a tutti, comunicazioni semplici e lineari e lettere ben strutturate.

  • Scegliere le parole

    La comunicazione non è solo parlare ma anche tono di voce, postura, timbro e silenzi. Eggià...i silenzi...non si può non comunicare, un silenzio è a suo modo una vera e propria comunicazione. Come gestirli e come impostare discorsi in modo che non chiudano ogni canale di comunicazione con i condomini? Ne parliamo nel corso.

Struttura del corso

  • 1

    Intro

    • Intro

  • 2

    Chi reclama?

    • Feedback e reclamo

    • A cosa servono i feedback?

  • 3

    Cosa fare quando riceviamo un reclamo? Il decalogo per gestire i reclami

    • Incoraggiare i reclami

    • Ascoltare con attenzione

    • Fare domande

    • Empatizzare

    • Scusarsi

    • Reagire rapidamente

    • Fare follow up

    • Curare l'atteggiamento

    • Curare la scelta delle parole

  • 4

    La comunicazione non violenta

    • Cosa fare e cosa NON fare

  • 5

    Placare il condomino arrabbiato

    • La rabbia

    • Aggressività e reazioni alla rabbia

    • Gestire le obiezioni

  • 6

    Il linguaggio del corpo

    • Occhi

    • Bocca

    • Testa

    • Mani

    • Gesti involontari

    • Gesti di manipolazione

    • Gesti illustratori

  • 7

    Le trappole della mente

    • Bias cognitivi

    • Incorniciamento

    • Disattenzione per la frequenza di base

    • Sicumena

    • Asimmetria pro-contro

  • 8

    Le fallacie logiche

    • Argomento fantoccio

    • Attacco alla persona

    • Rovesciamento

  • 9

    La logica win win

    • L'amministratore come facilitatore che trova soluzioni

  • 10

    Un po' di scartoffie utili🤓 e materiale extra

    • Le slide utilizzate al corso

    • Comunicazione non violenta

    • 5 consigli per comunicare meglio

    • Comunicazione non verbale

    • THINK

FAQ

  • A chi è rivolto questo corso?

    I contenuti sono dedicati agli amministratori di condominio

  • Devo seguirlo in un unica volta o posso fare più accessi?

    Su questa piattaforma potrai accedere al corso tutte le volte che desideri e potrai rivedere le parti che più ti interessano.

  • Cosa mi serve per seguire il corso?

    Puoi seguire il corso da PC, laptop, smartphone oppure tablet con connessione a Internet

Perchè seguire i nostri corsi?

Se sei qui é perché vuoi dare una svolta al tuo metodo di lavoro, noi abbiamo le risposte alle tue domande. Nessuna ricetta magica per la crescita professionale. É solo una questione di punti di vista. Siamo l'unica Business School Immobiliare che si occupa della tua formazione a 360 gradi.

  • Studiare con noi è rilassante, non serve leggerenoiose dispense

  • Uno scambio di punti di vista con altri colleghi é sempre illuminante

  • Non solo D.M. 140/14, ma anche comunicazione in condominio, gestione efficace dello studio amministrativo condominiale, coaching e tanto altro ancora.

  • Siamo curiosi e questo ci spinge ogni giorno a cercare nuovi spunti. Come? Cerchiamo sempre di ampliare la nostra visione per andare sempre più lontano, con lo sguardo proiettato verso il futuro.

  • Il nostro lavoro ci piace un sacco! Mettiamo passione in ogni singolo corso e vogliamo condividere con te tutto quello che sappiamo fare meglio.

Relatori

Amministratore di Condominio ed Executive Coach

Elena Cavedagna

Sono laureata in Giurisprudenza e svolgo la professione di Amministratore di Condominio dal 2004. Sono formatore ed executive coach, faccio domande scomode e mostro nuovi punti di vista 👓

Coming soon!

Inserisci la tua mail per rimanere informato sui nostri corsi in partenza e sulle nostre iniziative